Novità Informatiche

Novità Informatiche (6)

Venerdì, 30 Marzo 2018 09:28

Geek Uninstaller

Scritto da Stefano Staff

Oggi sono qui a suggerirvi un altra applicazione che non può mancare sui vostri computer... l'applicazione in questione si chiama Geek Uninstaller e come si capisce dal nome e' una utility per la disinstallazione dei programmi dal vostro computer.
Ha una interfaccia molto semplice ed intuitiva e non ha necessità di essere installato, infatti si presenta come semplice file esegiubile stand alone, basta fare doppio click ed e' subito utilizzabile.
Una volta lanciato il programma basta fare un doppio click sull'applicazione che si vuole disinstallare e partirà l'uninstaller classico, successivamente varranno proposti l'eliminazione di cartelle e file residui non eliminati dall'uninstaller e la rimozioni di chiavi residue dal registro di sistema.

Vi lascio come sempre il collegamento alla sezione link utili.

Lunedì, 12 Marzo 2018 17:00

Una nuova Glary Utilities

Scritto da Stefano Staff

Salve gente oggi mi trovo a scrivere questo post per farvi conoscere una utility per pc che utilizzo ormai da un po e trovo veramente  valida... si chiama Glary Utilities.
E' un prodotto che al suo interno racchiude una serie di utility che vi aiuteranno a mantenere pulito ed in ordine il vostro pc.

Vi elenco alcune delle molte funzioni che è in grado di svolgere:

  • Gestione Avvio Automatico (Ci permettere di analizzare il tempo di avvio di ogni programma e di disabilitare quelli indesiderati con un semplice click)
  • Pulizia Registro (Esegue l'analisi e successivamente la pulizia del registro di Windows)
  • Pulizia Disco (Analizza il disco rigido e vi aiutta ad eliminare file non piu' necessari al sistema ma annidati in cartelle difficili da trovare)
  • Analisi Disco (Analizza il disco e ci restituisce un elenco di cartelle ordinate in base al quantitativo di file contenuti)
  • Gestione Processi (Fornisce l'elenco dei processi in esecuzione con diverse info aggiuntive)
  • Gestione Disinstallazione (Funzione di disinstallazione evoluta, elenco organizzato di programmi)
  • Aggiornamento Software (Vi indica quali software vanno aggiornati e vi fornisce un link diretto per scaricarli ed aggiornarli)
  • Eliminazione Tracce (Pulisce il pc da tutti quei file che scaricate mentre navigate su internet, utile a mantenere il pc pulito)

Ha poi molte altre funzioni che non elenco ma che sono ugualmente molto utili, potrete provarle direttamente usandolo e se avete qualche dubbio chiedete pure delucidazioni...
Vi ricordo che potete trovare il link nella sezione link utili.

Martedì, 03 Dicembre 2013 09:45

Eliminare Malware dal proprio pc

Scritto da Stefano Staff

Oggi vi lascio una nuova soluzione per un problema che ultimamente sta affliggendo diverse milioni di persone ed e' appunto quello dei malware ovvero quei programmini che si installano in maniera subdola nei vostri pc proponendovi pubblicità di ogni genere e sostituendo i vostri motori di ricerca preferiti... alcuni si tolgono utilizzando programmi gia segnalati come malwarebytes ma ce ne sono alcuni molto piu' tosti da rimuovere e per questi ultimi vi segnalo 2 programmini che ho testato e si sono rilevati molto efficaci.

Utilizzate quindi in ordine prima adwcleaner che potete trovre ad esempio qui:
http://download.html.it/software/adwcleaner/
effettuate prima la scansione e poi la pulizia... 

successivamente passate anche Junkware Removal Tool che potete trovare qui:
http://download.html.it/software/junkware-removal-tool/
lanciate e fate lavorare anche quest'ultimo e il vostro pc nella maggior parte dei casi tornerà come nuovo...

Giovedì, 31 Maggio 2012 12:22

Virus Polizia di Stato

Scritto da Stefano Staff

Gira ormai da qualche tempo un simpatico malware che entra in azione all'avvio del computer, bloccando all'utente (inesperto) qualsiasi azione. Si presenta a tutto schermo una scritta Polizia di Stato e vi mette a  conoscenza di presunti contenuti pedopornografici e/o a sfondo terroristico presenti sul vostro computer.

Successivamente vi invita a pagare 100 euro per passarla liscia.

Ovviamente non fatelo assolutamente in quanto e' un falso messaggio creato appunto per prelevare soldi agli utenti o ancora peggio per carpire i dati delle vostre carte di credito o account paypal.
Se siete incappati in questo malware contattateci tramite l'helpdesk, vi aiuteremo a rimuoverlo.
Vi ricordiamo che l'utilizzo dell'helpdesk richiede l'iscrizione al sito che e' comunque gratuita.

Lunedì, 09 Gennaio 2012 09:51

Email Fasulla Paypal

Scritto da Stefano Staff

Attenzione! per tutti coloro che usano Paypal sta girando una mail che dopo aver descritto pseudo problematiche avute da paypal, vi rimanda a un link falso chiedendovi di inserire i vostri dati personali.
Diffidate da questo genere di email, un servizio come paypal non vi chiederà mai informazioni personali di accesso al vostro account e ancor meno tramite mail.

Martedì, 29 Novembre 2011 13:45

Email Fasulle

Scritto da Stefano Staff

Stanno girando delle email fasulle dalle quali vogliamo mettervi in guardia...
Tali email contengono un file allegato da non aprire assolutamente e provengono da un mittente che non ha nulla a che vedere con il sito delle poste.

Riporto di seguito un esempio:

Gentile Titolare,
--------------------------------------------------------------
Abbiamo rilevato attivita irregolari sul tuo conto Poste.it. Per la tua protezione, e necessario verificare questa attivita prima di poter continuare a utilizzare il vostro conto. Si prega di scaricare il documento allegato alla presente-mail a rivedere le attivita del proprio account. Se scegli di ignorare la nostra richiesta, ci lasciano scelta di sospendere temporaneamente il tuo account.
--------------------------------------------------------------

Ti ricordiamo che tramite il sito Poste.it puoi mantenerti sempre aggiornato sulle opportunita' e sui vantaggi che Postepay ti riserva.

Vi invito a cancellare tali email senza aprire l'allegato.

Per qualsiasi dubbio o segnalazione scriveteci pure a